04.02.2021

GRAZIE A UN NUOVO SENSORE METEOROLOGICO FORD, LA NEBBIA SCOMPARE AUTOMATICAMENTE DAL PARABREZZA DOPO LO SPORT

WALLISELLEN, 20 gennaio 2021 - La causa dei parabrezza appannati delle auto è la condensazione dell'umidità nell'aria. Questo può diventare un problema, soprattutto in autunno e in inverno quando le temperature esterne sono basse. È anche senza dubbio un problema per gli sportivi che salgono sui loro veicoli dopo aver fatto jogging o una sessione di fitness - non c'è altra soluzione che pulire il parabrezza o aspettare che il ventilatore e l'aria condizionata forniscano una visione chiara. Ma ora, un nuovo sistema di sensori della Ford si prende cura di questo comodamente. Questo piccolo dispositivo di 5 x 3 cm si trova all'interno, direttamente sul parabrezza, vicino allo specchietto retrovisore. Come una stazione meteorologica, misura l'umidità nell'abitacolo e registra i cambiamenti di temperatura del parabrezza. Se necessario, il sistema attiva automaticamente l'aria condizionata e seleziona anche la distribuzione appropriata del flusso d'aria per prevenire qualsiasi tendenza del parabrezza ad appannarsi dall'interno. La nuova versione, che è già stata introdotta con il SUV Ford Kuga e Ford Explorer Plug-in Hybrid, aiuta anche a migliorare l'efficienza del carburante e a ridurre le emissioni di CO2 ottimizzando l'uso del compressore dell'aria condizionata.


Questo video di YouTube illustra come funziona la "stazione meteorologica" di Ford: https://youtu.be/K9-x_HY83-8


"In generale, è noioso rimuovere la nebbia dal parabrezza e può richiedere diversi minuti. Il nostro sistema di sensori elimina il problema sul nascere - risparmiando tempo perché il conducente non ha bisogno di accendere l'aria condizionata e la ventilazione", ha detto Ingo Krolewski, Supervisore, Controlli Climatici e Attributi, Ford of Europe.


Inoltre, i proprietari di alcune auto elettrificate Ford possono utilizzare l'app FordPass per sbrinare il parabrezza a temperature sotto lo zero e regolare la temperatura ambiente prima di iniziare il viaggio**. Inoltre, Ford offre un parabrezza sbrinante per una vasta gamma di modelli. Questo rimuove la nebbia dal parabrezza in pochi secondi al tocco di un pulsante.

Contattaci



News concessionario



Termini e Condizioni Politica Privacy Lavora con noi